il protocollo di intesa per il progetto “La bellezza salverà il mondo”

Oggi abbiamo firmato il protocollo d’intesa con il Liceo Artistico Mannucci per il progetto “La bellezza salverà il mondo”

Il progetto “La bellezza salverà il mondo”  ci riempie di orgoglio e vedrà come testimonial  il Maestro Valeriano Trubbiani.

Il progetto ha come obiettivo di dare vita ad un grande movimento per la salvaguardia dell’ambiente che veda protagonisti i giovani.
Le tematiche ambientaliste verranno affrontate e analizzate dagli studenti partendo da opere artistiche, letterarie, cinematografiche, musicali e da specifiche proposte didattiche.
Sul piano pratico verranno realizzate, sempre attraverso i diversi linguaggi artistici, prodotti di denuncia, di buone pratiche e di sensibilizzazione. Inoltre opere di decoro urbano quali installazioni artistiche e pittoriche ispirate alla poetica del Maestro Valeriano Trubbiani.

L’accordo con il Liceo Artistico Mannucci per il progetto “La bellezza salverà il mondo”

L’accordo che ci vede protagonisti porterà alla realizzazione da parte dei giovani studenti di una scultura ispirata al pellicano, l’animale simbolo della nostra azienda. Il Pelikan, la nostra imbarcazione ecologica, deve il suo nome proprio al simpatico volatile. La barca è il nostro vanto e sta riscuotendo notevoli successi internazionali.

La scultura verrà posizionata in una delle rotatorie nei pressi del porto entro la fine di Maggio.

Alla firma del protocollo erano presenti il CEO di Garbage Group, Paolo Baldoni, il dirigente dell’istituto e la dott.ssa Cristiana Belardinelli amministratore unico del cantiere dorico CPN che ha realizzato su progetto di Garbage l’imbarcazione.

Un’occasione speciale per sensibilizzare sui temi ambientali e affrontare l’argomento in modo multidisciplinare

il protocollo di intesa per il progetto “La bellezza salverà il mondo”