Per un mare libero dalle plastiche, Pelikan System

Nel 2013 da Garbage Group, azienda che da oltre 60 anni si occupa di servizi ecologici portuali prendendosi cura dell’ambiente marino, nasce il “Pelikan System” un sistema certificato ed unico al mondo per la raccolta e la valorizzazione delle plastiche in mare, nei fiumi e nei laghi.
Questo sistema oggi viene presentato alle imprese dando loro la possibilità di investire in progetti sostenibili, innovativi e misurabili.

Ad oggi con il sistema Pelikan abbiamo già effettuato migliaia di interventi raccogliendo tonnellate e tonnellate di rifiuti dispersi in mare e nei fiumi ed intervenendo in situazioni di emergenza.

Tramite i nostri progetti e la tracciabilità della filiera è possibile dare un contributo significativo al bilancio eco-sostenibile aiutando la vostra azienda a comunicare e misurare l’impatto dei propri investimenti in ESG.

Collabora con noi

Perché investire nel Pelikan System?

Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi:

– Tutela dell’ambiente marino, fluviale e lacuale;

– Rendicontazione della sostenibilità dei progetti;

– Visibilità mediatica dell’impegno;

– Accrescimento della reputazione in campo ESG.

Progetto “Adotta un Pelikan"

Adotta un Pelikan offre la possibilità di noleggiare e personalizzare un battello eco-sostenibile “Pelikan”, in grado di raccogliere rifiuti plastici dagli specchi acquei, e successivamente di valorizzare gli stessi. Scegli tra i nostri due modelli: Pelikan Ecojet 35′ e Pelikan Ecojet 23′.

Scopri di più...

Progetto “Blue Resilience”

Blue Resilience è un format dedicato a giornate di bonifica integrale di aree marine, spiagge, superfici dello specchio acqueo e del fondale marino. Con questo format si coinvolgono nel progetto attori pubblici e privati, aziende, volontari, associazioni ambientaliste ed aziende e professionisti specializzati.

Scopri di più...

Progetto “Pelikan River”

Pelikan River prevede l’installazione di barriere fluviali per la raccolta dei rifiuti destinati ad arrivare in mare e la successiva valorizzazione degli stessi. È prevista inoltre la possibilità di personalizzare e brandizzare le barriere con il logo aziendale.

Richiedi maggiori informazioni

Progetto “Blue Resilience Training”

Blue Resilience Training è un’attività formativa di team building. Giornate dedicate alla formazione di Manager e dipendenti aziendali sull’inquinamento a mare, facendo attività pratiche e teoriche immersi nella cornice della Riviera del Conero, un’area fragile ed affascinante.

Richiedi maggiori informazioni

Costruiamo insieme un progetto eco-sostenibile su misura per la tua azienda.

Collabora con noi