Motonave destinata al trasporto di acque oleose di sentina, acque di zavorra, acque di lavaggio delle cisterne del carico ed al trasporto di carico in coperta (2 t/m2 circa)
Con propulsione a 2 eliche, in Navigazione Nazionale Costiera con dotazioni di salvataggio limitate per Navigazione Litoranea (6 mg dalla costa) con Estensione a 20 miglia.
Scheda Tecnica
- Lunghezza fuori tutto: 23,80 m
- Lunghezza tra le perpendicolari: 22,60 m
- Larghezza fuori ossatura: 6,79 m
- Altezza al ponte coperta: 2,50 m
- Immersione max media a pieno carico: 2 m
- Potenza motori principali: 2×400 CV
- N.2 gruppi AUX da 40 kW
- Velocità massima a nave scarica: 9 Kn
- Dislocamento massimo: 260 t
- Stazza Lorda Internazionale: 100 GT
- Dislocamento nave vacante: 105 t
- Grù idraulica: MARINA VMCR 12000
CAPACITÀ
- Zavorra poppa: 12.6 m3
- Cisterne del carico: 145 m3
- Zavorra prora: 32 m3
- Zavorra gavone di prora: 35 m3
- Gasolio: 5 m3
POTENZA / VELOCITÀ
Alle condizioni “standard” dichiarate dal Costruttore, la potenza massima continuativa dei motori sarà di circa 400 CV cad. mot. A 1800 giri/min a regime normale dell’asse (motore marca BAUDOUIN modello 6W126M P1); invertitori-riduttori stessa marca BAUDOIN.
Allo stesso regime di giri l’unità raggiunge una velocità non inferiore a 9.0 nodi ca con calma di mare e di vento a carena pulita in condizioni di nave scarica di circa 80 t.
COMPARTIMENTAZIONE
Lo scafo dell’unità da carico sarà diviso in 8 compartimenti stagni per mezzo di 7 paratie stagne trasversali, delimitanti i seguenti compartimenti sottocoperta (da prua a poppa):
- Cassa zavorra gavone di prua
- Locale deposito, pompe e pozzo catene
- Casse zavorra di prua
- N.6 cisterne di carico
- Casse zavorra di poppa
- Sala macchine e locale timone.